Home / Vivi Cavallino Treporti / News / 2024 / Eventi meteorologici 15 maggio / 4 giugno 2024: informazioni utili

O.C.D.P.C. n. 1093/2024 – EVENTI METEOROLOGICI ECCEZIONALI VERIFICATESI NEI GIORNI DAL 15 MAGGIO 2024 AL 04 GIUGNO 2024


Con Ordinanza n. 1093/2024, a seguito dei gravi danni causati dagli eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 15 maggio al o4 giugno 2O24, che hanno interessato il territorio del Comune di Cavallino-Treporti,  al fine di valutare le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dagli eventi in argomento, è stata avviata attività di ricognizione dei danni subiti dai privati e dalle attività economiche e produttive.
Al fine della definizione della stima dei fabbisogni per gli interventi è necessario che il Comune proceda a raccogliere le segnalazioni sottoscritte dai privati (Mod. B1 - PRIVATI) nonché dai titolari di attività economiche produttive (Mod. C1 — ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE).
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di contributo al protocollo comunale, ENTRO E NON OLTRE il 10 OTTOBRE 2024utilizzando esclusivamente  i moduli compilati (Mod. B1 - PRIVATI   e  Mod. C1 - ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE   )- scaricabili a fondo pagina.
Si precisa che non saranno prese in considerazione le richieste che perverranno oltre il suddetto termine.
Per la compilazione delle schede si consiglia di leggere attentamente le note esplicative allegate ai modelli B1 e C1.L'Ufficio Tecnico comunale, per motivi giuridici, non può fornire assistenza alla compilazione .
Si precisa che tale ricognizione non costituisce titolo per l’acquisizione automatica di eventuali contributi ma è finalizzata anche alla determinazione del fabbisogno per le finalità di cui alle lettere c) (attivazione di prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dall'evento, per fronteggiare le più urgenti necessità) ed e) (ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture, pubbliche e private, danneggiate, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, dai beni culturali e paesaggistici e dal patrimonio edilizio).

Si allegano:
- Mod. B1 - Privati
- Mod. C1 - Attività produttive