Siamo giunti alla decima edizione del “Patentino dell'Ospitalità”, il progetto di formazione completamente gratuito rivolto alla comunità di Cavallino-Treporti.
Inserito nell'ambito della valorizzazione, ospitalità e promozione del territorio, ha l'obiettivo di approfondire varie tematiche legate al nostro territorio, grazie al confronto e alla docenza di esperti qualificati.
Il "Patentino" rappresenta anche un'importante occasione di dialogo e socializzazione, oltre che un'opportunità per chi desidera investire nella propria crescita personale e nella formazione professionale.
Dal 2015, il “Patentino dell'Ospitalità”, quale progetto virtuoso, è stato riconosciuto come best practice sia dalla Regione Veneto, che lo ha incluso nel precedente piano triennale del turismo, sia dal Ministero del Turismo. Nel 2019, inoltre, il nostro Comune è stato premiato a livello nazionale dal G20spiagge per aver realizzato un modello di formazione gratuita adottato anche da altri comuni. Un investimento per la crescita individuale e della comunità che il Comune di Cavallino-Treporti continua a realizzare, aggiornando ogni anno temi e contenuti per tutte le età.
Cogli l’occasione, guarda le proposte e scegli il tuo corso.