Descrizione estesa
In virtù di quanto disposto dall’art. 4, comma 1, lettera g) della Legge Regionale 38/2019 i gestori e il personale operante nelle sale da gioco e nelle sale scommesse nonché gli esercenti che gestiscono apparecchi per il gioco di cui all’articolo 110, comma 6, del R.D. 773/1931, sono tenuti a frequentare un corso di formazione obbligatorio ai fini dell’apertura e della prosecuzione dell’attività. L’obbligo deve essere adempiuto entro il 31 maggio 2025.
Il corso è finalizzato a sensibilizzare e informare i gestori e gli operatori di attività legate al gioco d‘azzardo, sui rischi legati al gioco d‘azzardo e allo sviluppo di una problematica ad esso correlato.
Il primo anno la formazione sarà destinata gestori delle sale da gioco o loro delegati di sala, gli anni successivi al personale operante nelle stesse.
L’organizzazione dei corsi è stata demandata alla Aulss 3 Serenissima. Per maggiori informazioni sui contenuti del corso, modalità di iscrizione e costi, sanzioni per il mancato adempimento è possibile consultare il file allegato.