Noleggio con Conducente - NCC
Il servizio di NCC ha lo scopo di soddisfare le esigenze del trasporto individuale o di piccoli gruppi di persone con le seguenti caratteristiche:
- si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso la sede o la rimessa del vettore, anche mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio.
- Lo stazionamento dei mezzi deve avvenire all’interno della rimessa. Per rimessa si intende il luogo ove le autovetture stazionano e sono a disposizione dell’utenza. La sede operativa del vettore e almeno una rimessa devono essere situate nel territorio del Comune di Cavallino-Treporti. È possibile per il vettore disporre di ulteriori rimesse nel territorio di altri comuni dell’area metropolitana di Venezia, previa comunicazione ai comuni predetti.
La prestazione del servizio non è obbligatoria.
Il corrispettivo del servizio viene stabilito solo a seguito di libera contrattazione tra utente e noleggiatore, da effettuarsi prima dell’inizio del servizio.
Il servizio può essere esercitato solo da soggetti muniti di apposita autorizzazione rilasciata dal comune.
L’autorizzazione per l'esercizio del servizio di NCC è rilasciata dal comune mediante bando di pubblico concorso a singoli che abbiano la proprietà o la disponibilità giuridica del veicolo e che possono gestirle in forma singola o associata.
REQUISITI:
- Cittadinanza italiana
- Idoneità morale (articolo 9 del Regolamento comunale)
- Idoneità professionale (iscrizione al Ruolo dei Conducenti presso la CCIAA di Venezia ex art. 10 L.R. n. 22/1996 sezione conducenti veicoli adibiti al servizio di taxi o NCC)
- Iscrizione al Registro Imprese CCIAA
- Non avere trasferito precedente autorizzazione negli ultimi 5 anni
- Essere assicurato per responsabilità civile nei confronti di persone o cose, compresi i terzi trasportati
- Disporre di una rimessa sita nel territorio comunale
- Non essere titolare di licenza taxi rilasciata da qualsiasi comune
L’Avvio, la gestione (subentrare, trasferire, sostituzione temporanea alla guida, trasferimento della sede o della rimessa, attivazione collaborazione familiare etc), la cessazione dell’attività devono essere inoltrate al Comune esclusivamente attraverso lo sportello telematico SUAP di Cavallino-Treporti www.impresainungiorno.gov.it Sportello Unico delle Attività Produttive n° 4475.
CONTATTI NCC | |
Autotransfer cavallino-Treporti snc di Bergamo Susanna e Renzo (n. 2 autorizzazioni) | 3459081091 |
Dotto Cristian | 3397330282 |
Vit Auto srls | vitauto@legalmail.it |