Le ordinanze comunali individuano tre accessi lungo il litorale dove sono ammessi gli animali in spiaggia:
Accesso al mare n. 1: Lungomare Dante Alighieri, Punta Sabbioni.
(Frontemare di 80 metri; possibilità di balneazione per gli animali nello specchio acqueo dedicato e sorvegliato.
Parcheggio pubblico a pagamento. Chiosco-bar nelle immediate vicinanze. Possibilità di ormeggio natanti a 30 metri dalla diga.)
Accesso al mare n. 31: via Tamigi, Cavallino
(Frontemare di 60 metri. Parcheggi a pagamento in via Tamigi e F. Baracca.)
Accesso a mare via Berton a Ca' Ballarin. L’area di via Berton destinata ai cani può accogliere fino a un massimo di 25 animali contemporaneamente, suddivisi in 15 posti per gli ospiti e 10 riservati ai residenti di Cavallino-Treporti. L'accesso è consentito solo su prenotazione, che può essere effettuata giornalmente o settimanalmente tramite un QR-code disponibile presso il chiosco Da Lorenzo.
Sul litorale di Cavallino-Treporti sono individuate queste aree di pubblica fruizione specificamente dedicate all’accesso e al soggiorno degli animali da compagnia, purché accompagnati dal proprietario o da un conduttore. Sulle aree demaniali in cui è consentito il transito e l’accesso degli animali, sono sempre prescritti la detenzione e l’uso del guinzaglio. Esse sono individuate sulla spiaggia per mezzo di delimitazioni e idonea cartellonistica. L’ingresso nelle due aree pubbliche avviene esclusivamente attraverso le aree di transito e gli accessi al mare esattamente descritti. È assolutamente vietato il transito di animali in spiaggia nei comparti in cui non siano previste aree ad essi
dedicate.
Per maggiori informazioni circa le regole di conduzioni degli animali alla spiaggia, è possibile consultare l'ordinanza balneare n.41/2024 al link disponibile a fondo pagina.