L’ufficio gestisce l’Albo Comunale delle Associazioni provvedendo all’iscrizione delle associazioni regolarmente costituite che ne facciano richiesta.
Requisiti fondamentali per l’iscrizione sono l’espressa previsione (nello statuto dell’associazione) dell’assenza di finalità di lucro e la destinazione specifica, in caso di scioglimento dell'Associazione, del proprio patrimonio ad associazioni o enti aventi analoghe finalità.
Per l’iscrizione all'Albo soggetti interessati devono presentare domanda su apposito modulo, allegando:copia in carta libera dello statuto e nel caso di sezioni di associazioni nazionali, lo statuto nazionale; ordinamento interno, con l'indicazione della persona cui è affidata la rappresentanza legale; questionario relativo all'attività dell'Associazione. Per l’Albo l'iscrizione avviene con determinazione del competente responsabile previa verifica dei necessari presupposti. Trascorsi comunque 20 giorni, l'iscrizione si intende accolta qualora entro il predetto termine non venga adottato un provvedimento motivato di diniego.
Regolamento per la disciplina dell’Albo comunale delle Associazioni
Dirigente
Dott. Massimo Candia
Dove rivolgersi
Ufficio Gabinetto del Sindaco, Cerimoniale, Segreteria Generale
Palazzo Municipale, (I° piano)
Piazza Papa Giovanni Paolo II, n.1
Orario
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì anche dalle 15 alle 17
Telefono
041 2909704 - referente Lucia Tagliapietra
041 2909712 - referente Erica Angiolin
Email
segreteria@comunecavallinotreporti.it
Pec
segreteria@pec.comunecavallinotreporti.it