La gestione della grave emergenza epidemiologica da Covid-2019 ha portato il nostro governo a prendere delle decisioni per il contenimento molto rigide, ma uniche per riuscire a bloccare o quanto meno ridurre il contagio.
La chiusura totale di attività economiche, produttive e turistiche ha provocato pensanti disagi a molti nuclei famigliari del nostro territorio che si vedono impossibilitati a far fronte a questa situazione anche per l’acquisto di beni di prima necessità.
L’Amministrazione Comunale, già da oltre una settimana, ha stanziato con propria deliberazione una cifra di oltre 50.000,00 € a sostegno delle famiglie in difficoltà ed altri 7.000,00 € per buoni spesa, cogliendo le esigenze di una comunità che sta vivendo un periodo davvero difficile.
Ora la decisione di lanciare una campagna di solidarietà a favore della comunità di Cavallino Treporti, istituendo un
Conto Corrente iban IT 64 L 02008 83211 000105890223
per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà, delle aziende e dei negozi soggetti a chiusura da DCPM, degli Enti Sanitari, delle Associazioni di Volontariato, della Croce Verde, della Protezione Civile e per attivare iniziative di utilità sociali e culturali per ripartire PRIMA POSSIBILE