Cavallino-Treporti, 02 novembre 2021
VIA DEL CASSON, SI PROSEGUE CON IL PROGETTO DI SISTEMAZIONE DEL TRATTO DI PIAZZA CAVALLINO
Approvato dalla giunta Nesto il progetto di completamento della riqualificazione del waterfront di via Pordelio che include anche il tratto compreso tra la nuova piazza S.M. Elisabetta e via del Casson che sarà riqualificata e messa in sicurezza a partire dall’autunno del 2022.
L’opera prevede la sistemazione della viabilità e uno spazio verde con alberi e aiuole, nonché con sedute in prossimità dell’argine. La parte carrabile sarà costituita da un asfalto colorato drenante e fonoassorbente, mentre la parte pedonale sarà realizzata in biostrasse, ricavando nell’area alcuni posti auto. Incluso inoltre un intervento sullo scivolo di alaggio pubblico con spallette laterali, una pavimentazione in calcestruzzo ed elementi in legno per garantirne maggiore sicurezza.
«Abbiamo approvato la progettualità di riqualificazione del waterfront, da Ca’ Savio a Cavallino, nella quale è inserito anche l’intervento di proseguo di piazza S.M. Elisabetta e per il quale ci siamo confrontati più volte con gli abitanti e gli imprenditori della piazza. Abbiamo accolto le istanze e abbiamo informato che quello della piazza pedonale e di tutta l’area circostante è stato un primo importante segnale che questa amministrazione ha avviato per il centro – afferma l’assessore alla viabilità e opere pubbliche Nicolò D’este -. Gli interventi pensati sono stati studiati non solo rispettando i vincoli ambientali e paesaggistici, ma cercando di soddisfare e dare risposte anche alle richieste pervenute, valutando altresì possibilità di intervento anche per le vie limitrofe».