Servizi
A Cavallino-Treporti esistono due diversi servizi:
- LO SPORTELLO ORIENTA&INFORMA è un servizio del Comune di Cavallino Treporti gestito dal Laboratorio Giovani. Le attività dello sportello sono di informazione in merito a corsi di formazione o di altro tipo (lingue, arte ecc.) e attività presenti nel territorio di Cavallino Treporti. Inoltre diffonde le possibilità di esperienze di volontariato, dal Servizio Volontario Europeo all'associazionismo locale. Altra funzione è quella di orientamento lavorativo, con informazioni riguardanti i CPI, le agenzie per il lavoro e il portale comunale "Trovo.Lavoro.online".
Lo sportello si occupa inoltre di aiutare, su richiesta, nella redazione del proprio Curriculum Vitae. Lo Sportello è aperto presso il Centro Polivalente in via Fausta 95b, Ca' Savio con i seguenti orari: Lunedì 10:00 – 13:00; Giovedì 10:00 – 13:00. Orario estivo (15/6-15/9) su appuntamento via email: giovani@comunecavallinotreporti.it
- TROVOLAVORO.ONLINE è il portale municipale di Cavallino-Treporti pensato per facilitare l'accesso a ricerche di lavoro all'interno del comune. Le Aziende che operano nel territorio hanno la possibilità di pubblicare i propri annunci in modo gratuito e di cercare facilmente nuove figure professionali da inserire nel proprio organico. Chi è alla ricerca di lavoro può trovare facilmente le diverse proposte, rimanendo sempre aggiornato grazie al sistema di notifica diretto sulla propria email.
Visita il portale http://cavallinotreporti.trovolavoro.online/
Veneto lavoro - il centro per l'impiego di Jesolo
Il Centro per l'Impiego (CPI) è una struttura che fornisce servizi e propone interventi personalizzati a sostegno dell'occupazione nel territorio.
Oggi, la rete dei Centri per l'Impiego è gestita da Veneto Lavoro (ente strumentale della Regione Veneto) ed offre un'ampia gamma di servizi alle persone e alle aziende, volti non solo a dare una risposta adeguata alle domande della struttura produttiva ed economica locale, ma anche a promuovere e a sostenere le iniziative che mirano alla piena occupabilità.
I principali servizi dedicati alle persone sono la prima accoglienza, orientamento, informazioni relative al mondo del lavoro, opportunità di impiego a giovani, lavoratori, cassaintegrati, disoccupati e persone diversamente abili. Alle aziende sono rivolti servizi specialistici gratuiti, che spaziano dalle attività di recruiting alla consulenza sui temi del lavoro (collocamento mirato L.68/99, tirocini, incentivi e agevolazioni contributive).
Dove siamo:
Centro per l'Impiego di Jesolo (Ve)
Via Sant'Antonio II vicolo, 10 B – 30016 Jesolo (Ve)
tel. 0421 1846411
cpi.jesolo@venetolavoro.it
https://www.venetolavoro.it/
http://www.cliclavoroveneto.it
I Centri per l'Impiego del Veneto sono aperti al pubblico soltanto su appuntamento. Per fissarlo è possibile utilizzare il servizio dedicato su Centro per l'Impiego Online oppure contattare telefonicamente il CPI.
Centro per l’impiego online (CPI ONLINE)
Servizi alle aziende
Veneto Lavoro, ente strumentale della Regione Veneto, gestisce la rete dei centri per l'impiego regionali, con particolare attenzione al servizio di incontro domanda-offerta di lavoro.
I Centri per l'Impiego sono stati recentemente rafforzati e riorganizzati e offrono alle aziende servizi specialistici gratuiti, che spaziano dalle attività di recruiting alla consulenza sui temi del lavoro (collocamento mirato L.68/99, tirocini, incentivi e agevolazioni contributive).
Il servizio CpiOnline Aziende rappresenta una sezione dedicata, interna alla piattaforma di ClicLavoro Veneto, con nuove e importanti funzionalità che permettono alle aziende in completa autonomia di:
- caricare le informazioni relative all'azienda
- inserire le richieste di personale relative alle figure professionali di interesse che l'azienda sta ricercando
- inviare al Centro per l'impiego prescelto la richiesta di personale per attivare il servizio di ricerca e preselezione dei candidati
- ricevere e visualizzare le liste di preselezione elaborate ed inviate dal CPI
- restituire al CPI gli esiti della selezione.
Per poter usufruire del servizio è necessario che l'azienda, tramite il proprio rappresentante, compia due passaggi distinti:
- si registri sul sito ClicLavoro Veneto.it per creare un proprio account di accesso al sistema centrale di autenticazione di Veneto Lavoro (CAS) Registrazione Azienda CLV
- richieda al Centro per l'impiego prescelto la sottoscrizione di un accordo di servizio con Veneto Lavoro (ADS).