>
Home / Vivi Cavallino Treporti / News / 2015 / Maggio / Fondo Europeo per la Pesca 2007-2013: “Tracciabilità delle produzioni ittiche”

Programma Operativo FEP 2007/2013 Asse prioritario 4 - Misura 4.1 "Sviluppo sostenibile delle zone di pesca"
Azione n. 4 del PSL "Pesca ed innovazione sulla costa veneziana" – Gruppo di Azione Costiera Veneziano
Progetto ''Implementazione, sviluppo e messa a punto di un sistema informatico delle produzioni ittiche''

 

Fondo Europeo per la Pesca 2007-2013: “Tracciabilità delle produzioni ittiche”

 

Il progetto intende far dotare le imprese di pesca  associate di uno strumento informatico di facile utilizzo ma di grande innovazione, in grado di seguire tutte le fasi caratteristiche dell'impresa ad iniziare dalla fase di pesca, consegna, vendita, centro di spedizione e pianificazione. L’applicativo mette a disposizione una interfaccia grafica raggiungibile sia da postazione locale, sia mediante collegamento web;  sarà così possibile inserire i dati del pescato e stampare etichette per la tracciabilità del prodotto.
La finalità strategica del progetto è quella di facilitare le imprese di pesca al fine del rispetto delle nuove norme previste per l’etichettatura del prodotto ed avviare una politica di valorizzazione delle produzioni della filiera pesca veneta attraverso un sistema informatico di integrazione e miglioramento della tracciabilità.

 
 

Attività di informazione e comunicazione

 

Progetto ''Implementazione, sviluppo e messa a punto di un sistema informatico delle produzioni ittiche'': Comune Capofila Cavallino-Treporti
Partner: Comune di Venezia, Comune di Caorle, Associazione di categoria Lega Coop Veneto; Associazione di categoria A.G.C.I. Agrital

Ultima Modifica: 15/12/2021